SPAZI IN AFFITTO

La Fondazione Campori mette a disposizione i propri spazi per essere affittati sia per iniziative pubbliche che private.

Alcuni degli spazi che la Fondazione Campori gestisce a Soliera possono essere affittati per iniziative pubbliche o private.
Per le istituzioni e le associazioni del territorio sono previste riduzioni delle tariffe e gratuità, stabilite dai regolamenti delle sedi e concordate con l’amministrazione comunale.
La Fondazione, oltre a gestire le prenotazioni degli spazi, mette a disposizione i propri operatori per prepararli ad accogliere gli eventi e per fornire l’assistenza tecnica necessaria al loro svolgimento.

Cinema Teatro Italia

La sala, che si trova nel centro storico di Soliera, quando non è impegnata per spettacoli teatrali, proiezioni o altre iniziative, può essere affittata per spettacoli o eventi. Al cinema è attivo il wi-fi gratuito senza necessità di autenticazione.
La sala ha 149 posti e le seguenti dotazioni:
– impianto audio e luci (per dettagli vedi il regolamento)
– videoproiettore
– schermo per proiezione
– arredi per adibire il palco ad uso conferenza
– camerini.

Attualmente in ristrutturazione

Nuovo Cinema Teatro Italia
Via Garibaldi 80, 41019 Soliera (MO)
T 059 568581
matteo.gozzi@fondazionecampori.it
Regolamento e modulo di prenotazione

Habitat

Habitat, il centro culturale di Soliera inaugurato nel 2016, ha una superficie totale di 1.500 metri quadrati ed è costituito da un solo piano, organizzato intorno a una centrale piazza coperta – luogo di incontro e aggregazione – intorno a cui gravitano quattro aree, con diverse destinazioni d’uso: l’area musica, l’area spettacolo, l’area uffici e corsi e la sala polivalente, sede delle attività associative di Arci Soliera.
In tutto l’edificio è attivo il wi-fi gratuito senza necessità di autenticazione.
Alcuni degli spazi di Habitat, quando non sono già utilizzati per attività culturali e ricreative, possono essere affittati per iniziative pubbliche o aziendali. Al momento non è previsto l’utilizzo della struttura per feste.

Sale corsi

Sono disponibili due sale corsi, una da 40 posti e una da 15 posti. Le due sale hanno le seguenti dotazioni:
– sedie
– un tavolo relatori
– eventuali tavoli aggiuntivi per allestimenti diversi, es. workshop o tavole rotonde
– videoproiettore
– schermo per proiezione.

Piazza

L’atrio centrale di Habitat, la “piazza”, ha una capienza massima di 200 persone e può essere allestito con arredi e attrezzature, in base alle esigenze.

Sala spettacoli

La sala spettacoli ha 140 posti ed è strutturata con palco e platea in piedi. Può essere utilizzata per incontri e conferenze, con l’allestimento di arredi e attrezzature.

Habitat
Via Berlinguer 201, 41019 Soliera (MO)
T 059 568580
info@fondazionecampori.it
Regolamento e modulo di prenotazione

Ad Habitat è inoltre possibile affittare sale prove e la sala di registrazione, che si trovano nell’area musica. Per informazioni: Associazione culturale Decibel

Altri spazi

A Soliera ci sono altri spazi che possono essere affittati: la sala consiliare e la sala del centro culturale Il Mulino.
Queste sale sono gestite direttamente dal Comune di Soliera.
Per informazioni e prenotazioni: Gabinetto del Sindaco
T 059 568545