È stato prorogato al 20 febbraio il bando che mette a disposizione dei giovani di tutta Italia l’opportunità di prestare servizio volontario per le comunità e per il territorio nel 2023.

Tre i posti a Soliera presso la Fondazione Campori, che gestisce le attività culturali del comune: uno in biblioteca (Progetto Ri-attiviamoci) e uno ad Habitat, (Progetto Culturalmente).

Il servizio civile dura 12 mesi, con un orario di 25 ore a settimana, distribuite su 5 giorni. È previsto un rimborso di 444,30 euro al mese.

Chi è interessato a cogliere questa opportunità di formazione e di crescita personale e professionale, deve possedere i seguenti requisiti:

• essere cittadino italiano oppure, se di uno stato UE o extra UE, essere regolarmente soggiornante in Italia;
  • avere compiuto 18 anni e non aver superato i 28 anni alla data di presentazione della domanda;
  • non aver riportato condanne.

Per inviare la propria candidatura è necessario avere lo SPID. Le domande si presentano online e devono essere compilate entro il 200 febbraio 2023 alle ore 14.00.

A Soliera sono disponibili altri due posti, presso il Comune (Progetto Semplifichiamoci la vita).