HABITAT

Un centro polifunzionale aperto a cittadini e associazioni: a Soliera cresce la cultura.

Un polo aggregativo, una piazza dove incontrarsi, un luogo dove nasce e cresce la cultura. Habitat, il centro culturale polifunzionale inaugurato nel 2016, è tutto questo per i cittadini e le associazioni di Soliera.
Uno spazio di 1.500 metri quadri con anime e funzioni diverse tra loro, che convivono e si intersecano, dando luogo a incontri e collaborazioni inedite.

Habitat è diviso in quattro aree, ciascuna con una funzione diversa.

L’area musica ha sale prove e uno studio di registrazione, che possono essere affittate da musicisti e band, in cui le due scuole di musica di Soliera riconosciute dalla Regione Emilia-Romagna – il Corpo Bandistico Bruno Lugli e Arci Soliera –  tengono corsi di musica individuali e di gruppo.

L’area spettacoli è costituita da una sala che ospita concerti, dj set e altri eventi organizzati dal circolo giovanile Arci Dude e da altre associazioni per i propri soci.

L’area corsi ha due sale, una più grande e una più piccola, destinate a lezioni, incontri e iniziative, che sono messe a disposizione delle associazioni del territorio per le proprie attività.

Infine, la sala polivalente, gestita dall’associazione Arci Soliera, ospita le iniziative rivolte ai tesserati: lezioni di ballo, serate danzanti, cene, incontri e attività ludiche.

La Fondazione Campori ha la propria sede ad Habitat e ha il compito di gestire la struttura e di coordinare il calendario delle attività che si svolgono al suo interno.

Habitat
Via Berlinguer 201
41019 Soliera (MO)

Sale prove e sala registrazione