Con il perdurare delle restrizioni per la prevenzione dei contagi da Covid-19, l’attività della  ludoteca Ludò di Soliera prosegue online.

Per un altro mese saranno trasmessi sui canali della Fondazione Campori nuovi contenuti video originali prodotti per i bambini e le famiglie, in collaborazione con il Comune di Soliera e con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi.

Altri quattro appuntamenti registrati al Mulino dalle nostre ludotecarie andranno online sulla pagina facebook Fiera di Soliera il venerdì pomeriggio per i piccoli utenti della ludoteca, per i quali al momento non possono essere organizzati eventi in presenza.

I video tutorial in programma si propongono di coinvolgere a distanza bambini e famiglie nella realizzazione di idee creative e di laboratori STEM, acronimo che indica le discipline scientifiche, tecnologiche, ingegneristiche e matematiche.

Ecco il calendario, in prima visione sulla pagina facebook Fiera di Soliera:

• Venerdì 26 marzo ore 18 – La pittura 3D – Laboratorio creativo (3-6 anni)
  • Venerdì 2 aprile ore 18 – È Pasqua! – Laboratorio creativo
  • Venerdì 9 aprile ore 18 – Costruiamo insieme una macchinina! – Laboratorio STEAM Education (6-10 anni)
  • Venerdì 16 aprile ore 18 – Costruiamo… un razzo! – Laboratorio STEAM Education (4-6 anni)

I video resteranno poi visibili on demand sui canali della Fondazione Campori: