FONDAZIONE CAMPORI

Dal 2010 al servizio di Soliera con attività culturali e servizi didattici e ludici.

La Fondazione Campori è stata istituita nel 2010 per volontà del Comune di Soliera con il compito di gestire i servizi e le attività culturali e i servizi didattici e ludici rivolti ai bambini e agli adolescenti.

La missione della Fondazione è coinvolgere il territorio – soggetti pubblici e privati, agenzie educative, associazioni culturali e di promozione sociale ma anche semplici cittadini – nella progettazione e realizzazione dei progetti culturali.
È così che le capacità, le competenze e le passioni messe a disposizione dei singoli diventano patrimonio dell’intera collettività solierese.

La Fondazione gestisce gli spazi pubblici culturali e ricreativi di Soliera: il centro polifunzionale Habitat, la biblioteca, la ludoteca, lo spazio giovani la sala cinematografica e teatrale di Soliera, il Nuovo Cinema Teatro Italia.

Nel corso dell’anno, organizza corsi, iniziative culturali e manifestazioni e promuove nuovi progetti per diffondere l’arte e la cultura sul territorio solierese.

Per valorizzare l’associazionismo, supporta il lavoro delle associazioni e le sostiene economicamente, attraverso l’erogazione di contributi, nell’organizzazione di eventi e attività culturali e nella realizzazione di doposcuola nel corso dell’anno scolastico e di campi gioco estivi.