Sabato 23 novembre a Soliera ci sarà un doppio appuntamento per scoprire le meraviglie custodite dal Castello Campori.
Due visite guidate nel pomeriggio accompagneranno i visitatori alla scoperta prima dell’Acetaia Comunale, collocata in un sottotetto a cui si accede dallo scalone d’onore, e poi alla mostra “Lorenzo Bonechi. Il codice del sacro”, allestita al primo piano del Castello, dove un tempo si trovavano gli appartamenti dei marchesi Campori.
Entrambi gli appuntamenti sono gratuiti e hanno posti limitati, per cui è consigliata la prenotazione online, che deve essere fatta per ciascuna delle due visite, se si è interessati a entrambe.
Alle 16.00 è previsto l’ingresso all’Acetaia Comunale, dove sarà possibile degustare l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP con gli esperti della Compagnia Balsamica.
A seguire, alle 17.00 prenderà il via la visita della mostra dedicata al pittore toscano Lorenzo Bonechi, a 30 anni dalla prematura scomparsa.
L’esposizione è promossa da Città di Soliera e Fondazione Campori, in collaborazione con Archivio Lorenzo Bonechi e Galleria Il Ponte, con il sostegno di Regione Emilia-Romagna e il contributo di Esselunga e Le Gallerie.
Info sulle visite guidate
- Prenotazione online (consigliata)
- Fondazione Campori: tel. 059 568580, info@fondazionecampori.it
- Compagnia Balsamica: tel. 335 8136313