Apre sabato 7 ottobre a Soliera 𝗜𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗴𝘂𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗶𝗺𝗺𝗮𝗴𝗶𝗻𝗶.

La mostra, aperta gratuitamente al pubblico, è allestita presso il castello Campori, simbolo della città, e racconta la fotografia italiana tra gli anni ‘80 e ‘90 con opere di Luigi Ghirri, Marina Ballo Charmet, Franco Vaccari, Paola di Bello, Olivo Barbieri, Guido Guidi, Gabriele Basilico, Alessandra Spranzi, Mario Cresci, Silvio Wolf e molti altri.

L’inaugurazione sarà alle 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟴.𝟬𝟬, alla presenza di

• Roberto Solomita, sindaco Città di Soliera
  • Mauro Felicori, assessore alla cultura e paesaggio Regione Emilia-Romagna
  • Caterina Bagni, presidente Fondazione Campori
  • Enrico Campedelli, vice presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi
  • Marcella Manni, curatrice

La mostra è promossa da Città di Soliera e Fondazione Campori, con il sostegno di Regione Emilia-Romagna e Fondazione CR Carpi e il contributo di Le Gallerie Shopping Center, Banca Generali Private – Marco Ferrari Private Banker e Granarolo.

Orari della mostra

Sabato e domenica dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 19.30; 1 novembre e 8 dicembre dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 19.30; 24 dicembre, 31 dicembre dalle 9.30 alle 13.

Olivo Barbieri, Beijing, China, 1991
ERSATZ LIGHTS case study1# East West