Torna a Soliera il cinema all’aperto, nell’area verde dietro Habitat. Quattro proiezioni per bambini e famiglie il lunedì sera e quattro per gli adulti il mercoledì sera.

Ingresso gratuito.

Cinekids

Lunedì 15 luglio | ore 21.30
Sonic 2 – Il film
Di Jeff Fowler, con James Marsden, Ben Schwartz, Jim Carrey.
Azione, Avventura, Commedia, USA, 2022, durata 122 minuti.
Una nuova avventura per Sonic, il porcospino blu più amato del mondo. Dopo essersi stabilito a Green Hills, non vede l’ora di dimostrare di essere un vero eroe. La nuova sfida non si fa attendere: il Dr. Robotnik è tornato con un alleato, Knuckles, per cercare uno smeraldo che ha il potere di distruggere la civiltà. Con il suo nuovo amico Tails, Sonic intraprende un viaggio in giro per il mondo per trovare la gemma prima che cada nelle mani sbagliate.

Lunedì 22 luglio | ore 21.30
Ruby Gillman – La ragazza con i tentacoli
Regia di Kirk De Micco e Faryn Pearl.
Animazione, USA, 2023, durata 90 minuti.
Ruby Gillman, una sedicenne dolce e un po’ goffa, studentessa alla Oceanside High, si sente invisibile tra i suoi coetanei. La sua mamma iperprotettiva le ha proibito di avvicinarsi all’acqua ma infrangere la regola porterà Ruby a una grande scoperta. Ruby è infatti una discendente delle regine guerriere Kraken, destinata a diventare la Regina Guerriera dei Sette Mari. Le nemiche di sempre sono le sirene, vanitose e ambiziose.

Lunedì 29 luglio | ore 21.30
Sing 2 – Sempre più forte
Regia di Garth Jennings e Christophe Lourdelet.
Animazione, Commedia, USA, 2021, durata 114 minuti.
Il sequel di Sing – che vedeva un gruppo di animali organizzare una gara canora per salvare un teatro dalla chiusura –segue le imprese del talentuoso cast, che ora deve concentrarsi sul debutto di un nuovo spettacolo al Crystal Tower Theatre, nella luccicante Redshore City. I protagonisti dovranno anche intraprendere una missione per trovare la leggenda del rock Clay Calloway e convincerlo a tornare sul palco.

Lunedì 5 agosto | ore 21.30
Baby boss 2 – Affari di famiglia
Regia di Tom McGrath.
Animazione, Commedia, USA, 2021, durata 107 minuti.
Nel sequel della commedia campione d’incassi nominata agli Oscar, i fratelli Templeton – Tim e il suo fratello minore Baby Boss Ted – sono diventati adulti e si sono allontanati. Tim è un papà e marito pantofolaio a tempo pieno. Ted è un CEO di fondi speculativi. Ma un nuovo baby boss dall’approccio innovativo e dall’atteggiamento positivo li riunirà e sarà d’ispirazione per un nuovo affare di famiglia.

Arti Vive Cinema

Mercoledì 17 luglio | ore 21.30
I peggiori giorni
Regia di Massimiliano Bruno ed Edoardo Leo, con Anna Foglietta, Renato Carpentieri, Fabrizio Bentivoglio.
Commedia, Italia, 2023, durata 117 minuti.
Quanto è bello stare in famiglia a Natale. O no? E il Primo Maggio è davvero la festa di tutti i lavoratori? Ferragosto in spensieratezza tra una grigliata e un tuffo in piscina? Ad Halloween ci si traveste per fare dolcetto o scherzetto agli sconosciuti? Dopo “I migliori giorni” arrivano sempre i peggiori giorni. Quattro nuovi episodi per un film corale che, fra ironia e amarezza, sonda l’animo umano e le sue miserie.

Mercoledì 24 luglio | ore 21.30
Book club – Il capitolo successivo
Regia di Bill Holderman, con Diane Keaton, Jane Fonda, Candice Bergen.
Commedia, USA, 2023, durata 107 minuti.
Sequel attesissimo della commedia del 2018, il film segue le nostre quattro migliori amiche preferite nel viaggio tra ragazze che non hanno mai compiuto, con l’intento di portare il loro club del libro in Italia. Quando le cose vanno fuori controllo e alcuni segreti vengono rivelati, la vacanza rilassante si trasforma in un’avventura attraverso il paese che capita una volta nella vita.

Mercoledì 31 luglio | ore 21.30
Grazie ragazzi
Regia di Riccardo Milani, con Antonio Albanese, Sonia Bergamasco, Vinicio Marchioni.
Commedia, Italia, 2023, durata 117 minuti.
Antonio, attore appassionato ma spesso disoccupato, accetta un lavoro come insegnante di teatro all’interno di un istituto penitenziario. All’inizio titubante, scopre del talento nell’improbabile compagnia di detenuti e questo riaccende in lui la passione per il teatro, al punto da convincere la severa direttrice del carcere a mettere in scena “Aspettando Godot” su un vero palcoscenico.

Mercoledì 7 agosto | ore 21.30
Scordato
Regia di Rocco Papaleo, con Rocco Papaleo, Giorgia, Simone Corbisiero.
Commedia, Italia, 2023, durata 104 minuti.
La vita di Orlando, mite accordatore di pianoforti, tormentato da dolori alla schiena, cambia quando incontra Olga, un’affascinante fisioterapista, che gli diagnostica una contrattura “emotiva” e gli chiede di portarle una sua foto da giovane, per aiutarlo a risolvere i suoi problemi. L’insolita richiesta spingerà Orlando a rivivere gli eventi della sua vita che lo hanno reso l’uomo solitario e “contratto” che è oggi.