Da giovedì 1° ottobre 2020 si può di nuovo accedere alla biblioteca Campori per studiare, consultare i volumi e scegliere il proprio libro dagli scaffali. Non saranno disponibili i quotidiani e le riviste in abbonamento.

Queste le istruzioni per accedere al servizio e le regole da rispettare.

Studio, consultazione volumi e utilizzo PC

Per venire in biblioteca a studiare, consultare libri o utilizzare le postazioni con i computer è necessario prenotare in anticipo.

Le prenotazioni aprono martedì 29 settembre e riguardano tre sale: la “Sala saggistica”, la “Sala narrativa” e lo “Spazio Pc”.

La prenotazione si può fare:

  • Per telefono, chiamando il numero 059 568585
  • Online sul sito Bibliomo (bisogna accedere allo spazio personale ed entrare nell’area “appuntamenti).

Si può prenotare al massimo con due giorni di anticipo e fino al giorno stesso, salvo disponibilità dei posti. La prenotazione è valida per l’intera fascia oraria di apertura: dal lunedì al venerdì 14.30-19.00, martedì e sabato 9.00-13.00.

Prestito e riconsegna libri e DVD

L’accesso alla biblioteca per le operazioni di prestito e di riconsegna di libri e DVD è possibile per tutto l’orario di apertura, senza necessità di prenotare.

Accesso agli scaffali

Dal 1° ottobre è di nuovo consentito scegliere personalmente i libri da prendere in prestito o da consultare ma si può accedere alle sale solo una persona alla volta e ci si può sostare per un massimo di 10 minuti.

Chi vuole può comunque continuare a prenotare i libri e altro materiale in anticipo e venire a ritirarli in biblioteca.

Norme di prevenzione

Nei locali della biblioteca restano invariate tutte le altre regole per la prevenzione dell’infezione da Covid-19: pulizia delle mani, uso della mascherina e distanziamento interpersonale.

Chi si ferma in biblioteca per studiare dovrà indossare la mascherina per tutta la permanenza in biblioteca e dovrà rimanere nella postazione assegnata. Non è consentito spostare le sedie.