di Alessandro Perissinotto
Reading

Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria.

Frisco, Colorado, è il tranquillo paese dove Elizabeth si trasferisce per scontare la pena per guida in stato di ebbrezza. Il romanzo di Perissinotto è un racconto del vero con i ritmi implacabili del thriller.

Elizabeth, antieroina sensuale e ironica che potrebbe essere uscita da un film dei fratelli Coen, è un personaggio di invenzione, ma gli eventi drammatici che si affollano nella sua memoria sono verità e rappresentano uno dei capitoli più bui e sconvolgenti della storia americana.

Alessandro Perissinotto nasce a Torino nel 1964. È docente di Teorie e tecniche delle scritture all’Università di Torino e visiting professor presso La Denver University.  Ha esordito come narratore nel 1997 con L’anno che uccisero Rosetta (Sellerio). Tra i suoi libri: Semina il vento (2012), Le colpe dei padri (2013, secondo classificato al Premio Strega), Quello che l’acqua nasconde (2017). Con Mondadori ha pubblicato Il silenzio della collina (2019). Nel 2020 esce per Laterza Raccontare.

L’iniziativa è organizzata nell’ambito della Festa estiva del racconto.

Come partecipare

Il numero di posti disponibili per la presentazione è limitato e, per evitare assembramenti, è richiesta la prenotazione. Nel luogo dell’evento è richiesto il rispetto di norme igieniche e di distanziamento sociale previste dai protocolli nazionali e regionali per la prevenzione del contagio da Covid-19.


Piazza Lusvardi
17 settembre
Ore 21.00